Mangiare cioccolato fondente è come andare in palestra: lo studio che vi sorprenderà

Una nuova ricerca rallegra i cuori di tutti i golosi e arriva dall’Università di Detroit dove il prof. Malek ha scoperto che mangiare cioccolato fondente sarebbe come andare in palestra, o quasi…

A rendere tutto questo reale, secondo i luminari americani, sono i mitocondri, dei mocrorganismi che hanno la funzione di dare energia alle nostre cellule e che vengono stimolati dall’epitechina, un nutriente tipico del cioccolato, che a livello cellulare genera una risposta pari a quella del movimento fisico capace di stimolare il nostro organismo a bruciare i grassi e sviluppare la crescita muscolare.

Ma i pregi del cioccolato non si fermano qui! Quest’alimento meraviglioso, infatti, riduce l’appetito, migliora la circolazione sanguigna, diminuisce la pressione arteriosa e i livelli di colesterolo, previene ictus e malattie cardiovascolari, riduce la fame e, soprattutto, migliorare l’umore, combatte la depressione e aiuta a combattere lo stress, chiaramente senza esagerare e avendo cura di rispettare il giusto equilibrio!

Ovviamente noi di Sicilia’s Cafe de Mar siamo sempre pronti a servire questo cibo sublime in infinite e golose varianti, con finissime tavolette di cioccolata modicana, cremosi gelati, ottime granite e buonissime torte! Vieni a trovarci ad Acitrezza, presso il Sicilia Outlet village di Agira o all’aereoporto di Catania per saperne di più!