Sicilia: un mare di luoghi da non perdere.

La Sicilia è un mare di luoghi da non perdere. Acque cristalline e panorami da togliere il fiato. Baie, calette e scogliere che sembrano prendere vita come da un quadro.

Una Sicilia che tutti ci invidiano perché, diciamoci la verità, in quale altro angolo del mondo puoi, per esempio, ammirare contemporaneamente il mare e la montagna?!

Un mare di luoghi da non perdere, specialmente in occasione della tanto attesa gita fuori porta post- emergenza Covid19. Perché prima o poi finalmente torneremo alla vita di sempre, in piena libertà e nessuno di noi ha intenzione di perdersi anche solo uno di questi luoghi da incanto. Ma, andiamo a vedere subito di cosa stiamo parlando…

La Sicilia, si sa, è un’isola abbastanza grande e il rischio di perdersi anche solo uno di questi luoghi che stiamo per consigliarti è davvero alto. Quindi, preparati a prendere nota!

Di seguito una lista contenente 10 luoghi da non perdere in Sicilia, conservala e fanne buon uso per organizzare il tuo itinerario:

  1. Area marina protetta Plemmirio

Si trova nel siracusano ed è di grandissimo interesse dal punto di vista naturalistico e faunistico.

  1. Oasi di Vendicari

Si trova poco distante dalla precedente tappa ed è meta preferita anche da migliaia di specie di uccelli come fenicotteri rosa, trampolieri e gabbiani reali.

  1. Spiaggia di Marinello

Ci spostiamo adesso ai piedi del promontorio di Capo Tindari, per godere del mare e dei laghetti caratterizzati da ampi lembi di sabbia, adatti anche alle famiglie con bambini.

  1. Isola Bella

Siamo a Taormina, un mare da sogno e un’isoletta in cui ammirare i numerosissimi pesci che decidono di avvicinarsi ai bagnanti per racimolare anche solo qualche briciola di pane.

  1. Tonnara di Scopello

Un’antica tonnara e un mare cristallino fanno di Scopello tappa obbligatoria per un tour estivo.

  1. San Vito lo Capo

Famosissima per il suo Cous Cous Festival, è nota anche per il suo mare blu e la sabbia bianchissima.

  1. Riserva naturale dello Zingaro

Migliaia di visitatori ogni anno per ammirare quella che viene ritenuta tra le più belle riserve della Sicilia.

  1. Scala dei Turchi

Siamo in provincia di Agrigento e questa è una delle scogliere più famose al mondo. Bianchissima e a picco sul mare. Un sogno tutto da scalare.

  1. Favignana

Un giro in barca per raggiungere calette esclusive, per un tuffo nelle acque più limpide e fresche.

  1. Isole Eolie

Sette piccole isole tutte da scoprire, ricche di natura e bellezza.